Silvio con tutti 10, l’elogio dei medici-chirurghi

Silvio Cristofalo è uno studente milanese che sta affrontando la maturità. Ha ottenuto dei risultati eccezionali arrivando all’esame con una media del 10. Silvio ha espresso la volontà di diventare, un domani, un chirurgo.

Questo l’augurio del consiglio direttivo della Società Italiana di Chirurgia pubblicato da Il Corriere della Sera.

Carissimo Silvio Cristofalo,
abbiamo letto l’articolo del Corriere della Sera sulla tua brillante carriera scolastica e sulla tua aspirazione a entrare nella Facoltà di Medicina per poter poi realizzare il sogno di diventare un chirurgo. Hai regalato una grande gioia all’intera comunità di chirurghi che ha fatto di questo mestiere la ragione di vita e il proprio progetto educativo.
Abbiamo sempre più bisogno di giovani bravi e motivati che scelgano quello che per noi continua a essere “il mestiere più bello del mondo”, pur in un momento difficile per un calo di vocazioni – dovuto anche all’indubbia complessità del percorso di studio – e un diffuso malessere della classe medica.
Ma è proprio in questo momento che la medicina, e la chirurgia in particolare, stanno andando incontro a trasformazioni fino a poco tempo fa impensabili che fanno prevedere un futuro entusiasmante.
In bocca al lupo per il tuo futuro. Ti aspettiamo.
Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia

Leggi l’articolo su Silvio a questo link

https://milano.corriere.it/19_giugno_19/silvio-cristofalo-studente-liceo-pagella-tutti-dieci-maturita-chirurgo-d534942a-9255-11e9-8993-6f11b6da1695_preview.shtml?reason=unauthorized&cat=1&cid=ESo7o8gr&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fmilano.corriere.it%2F19_giugno_19%2Fsilvio-cristofalo-studente-liceo-pagella-tutti-dieci-maturita-chirurgo-d534942a-9255-11e9-8993-6f11b6da1695.shtml

Leave a reply